La consulenza online costituisce uno strumento molto vantaggioso.
Consente, innanzitutto, di contenere i costi e di ottenere risposte più rapide.
Inoltre, fornisce l’occasione di conoscersi, superando la distanza geografica, anche in vista dell’eventuale assegnazione di incarichi più articolati e complessi. Lo Studio, in particolare, assiste i propri Clienti dinanzi agli uffici giudiziari dislocati su tutto il territorio nazionale anche grazie alla comodità del processo telematico.
Non importa la distanza, ma che si instauri un rapporto di fiducia, basato su stima, disponibilità e trasparenza.
La richiesta di consulenza online avviene senza impegno, via e-mail, con la sintetica descrizione della questione da esaminare e l’indicazione dell’eventuale controparte (per valutare l’esistenza di potenziali conflitti d’interesse).
Si consiglia di allegare la documentazione più rilevante (ad es., per richiedere una consulenza sull’impugnazione del licenziamento, è generalmente utile allegare la lettera di licenziamento e una delle ultime buste paga; per richiedere una consulenza sull’impugnazione di un verbale ispettivo, può essere utile allegare il verbale di accertamento ricevuto ed un estratto del Libro Unico del Lavoro).
A stretto giro dalla richiesta, verrà inviato un preventivo. Solo nel caso in cui il preventivo sia espressamente accettato, si darà corso alla consulenza.
In tutti i casi, la richiesta sarà comunque trattata nel pieno rispetto della massima riservatezza del soggetto richiedente, anche qualora il preventivo di spesa non sia accettato.